Matteo Ricci tornerà titolare dopo tre partite in Salernitana-Sampdoria di Coppa Italia: il regista, voluto da Pirlo, deve convincere il tecnico
La partita di Coppa Italia contro la Salernitana potrà essere molto importante per Andrea Pirlo, alla ricerca di segnali dai giocatori che, finora, hanno avuto meno spazio. Come Matteo Ricci, arrivato alla Sampdoria per essere il faro del centrocampo e finito a fare la riserva del giovane Gerard Yepes.
Ricci, che ha giocato alla Salernitana nella stagione 2017/18, nelle ultime sei partite ha giocato titolare solo contro il Catanzaro, rimanendo in panchina contro Parma e Ascoli e accontentandosi dei minuti finali con Como, Cosenza e Sudtirol. Un impiego con il contagocce per chi è stato scelto dal tecnico per fare la differenza.
Salernitana-Sampdoria, Ricci titolare appena quattro volte
Verso Salernitana-Sampdoria, altra occasione per Matteo Ricci: deve convincere Pirlo
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Salernitana-Sampdoria: poche speranze per Pirlo? Le quote
Invece, un po’ per il ritardo di condizione, un po’ per i ripetuti errori, è riuscito a giocare dall’inizio appena quattro partite su undici in campionato. La Coppa Italia sarà la sua grande occasione: Ricci sarà titolare e avrà l’opportunità di mettersi in mostra per aumentare il suo minutaggio anche in campionato.
Andrea Pirlo lo ha voluto fortemente dopo averlo allenato al Fatih Karagumruk e lui, finora, non ha saputo ricambiare la fiducia del tecnico. Alle 18:00 all’Arechi toccherà a lui, per crescere nelle gerarchie che, al momento, lo vedono nettamente dietro a Yepes per il ruolo di regista.