Jeison Murillo potrebbe tornare titolare in Roma-Sampdoria dopo quasi due mesi: il colombiano si candida dopo la squalifica di Nuytinck
L’assenza di Bram Nuytinck crea un problema non da poco a Dejan Stankovic in vista di Roma-Sampdoria. Il tecnico serbo dovrà, infatti, sostituire il perno della difesa blucerchiata che, da quando è arrivato, è sceso in campo in tutte e dodici le partite di Serie A.
Partendo dal presupposto che la difesa a tre non si tocca, in rosa il sostituto naturale dovrebbe essere Jeison Murillo. Il colombiano contro l’Hellas Verona ha giocato i minuti finali, rientrando in campo dopo le assenze per infortunio con Lazio, Salernitana e Juventus. Ha fatto cose buone, ma ha anche regalato il corner da cui è nato il goal del momentaneo 2-1 di Faraoni.
Roma-Sampdoria, Murillo titolare dopo quasi due mesi?
Verso Roma-Sampdoria, si scalda anche Murillo…
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, Zanoli torna in difesa? Il dubbio
Stankovic sceglierà in questa settimana, valutando con attenzione lo stato fisico del colombiano, che non gioca da titolare dallo scorso 13 febbraio contro l’Inter. Quando, contro la sua ex squadra, offrì – come tutti i compagni – una prestazione di ottimo livello. Poi 45 minuti con il Bologna e lo stop per infortunio.
Con la Roma può tornare in campo, occupando la casella di braccetto destro della difesa a tre. Con Koray Gunter che, eventualmente, farebbe il centrale e Bruno Amione sempre come terzo di sinistra, dove sta dimostrando tutte le sue doti migliori.