Leonardo Semplici sta provando Estanis Pedrola in un nuovo ruolo: in Roma-Sampdoria possibile novità tattica per lo spagnolo
Una delle critiche mosse ad Andrea Sottil è stata sull’impiego di Estanis Pedrola. Lo spagnolo ha giocato degli spezzoni di partita, partendo titolare in campionato solo a Palermo. Il nuovo tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici vuole coinvolgerlo di più, anche perché il classe 2003 è tra i più talentuosi, se non il più talentuoso giocatore della rosa.
Contro lo Spezia non è entrato, ma con la Roma, mercoledì 18 dicembre, in Coppa Italia sarà titolare. Si tratterà solo di capire in quale posizione, dato che il 3-5-2 non offre molte variazioni e, per il momento, l’equilibrio e la continuità tattica saranno fondamentali.
Roma-Sampdoria, Pedrola a centrocampo?
Verso Roma-Sampdoria, nuovo ruolo per Estanis Pedrola? Semplici fa le prove
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nikolas Ioannou recupera per la Cremonese? Le condizioni
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Semplici ha provato Pedrola come esterno, sia a destra che a sinistra. Sarebbe sicuramente una novità, dato che, finora, alla Sampdoria lo spagnolo ha fatto solo l’esterno offensivo o la seconda punta.
L’idea di Semplici è di provarlo come quinto di centrocampo, ruolo in cui ha provato anche Nikola Sekulov, che scalpita per un posto tra i titolari contro la Roma. Estanis potrebbe dare imprevedibilità al gioco sulle fasce, così come qualità in fase di uscita a discapito, però, della fase difensiva.