In vista della partita contro la Roma, Leonardo Semplici potrebbe cambiare modulo alla sua Sampdoria: provata la difesa a quattro
Leonardo Semplici non ama le scelte comode. Contro lo Spezia ha lanciato Simone Ghidotti in porta e Matteo Ricci in regia, mentre con la Roma, in occasione dell’ottavo di finale di Coppa Italia di mercoledì 18 dicembre, sembra intenzionato a proporre la difesa a 4, dopo aver schierato il 3-5-2 nel derby di sabato 14.
Il 4-3-3 che riporta Il Secolo XIX è un modulo offensivo. Un modulo che, però, potrebbe anche mettere in difficoltà una Roma che non arriva alla partita certo nel suo momento migliore dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Como.
Roma-Sampdoria, 4-3-3 per Semplici
Verso Roma-Sampdoria, Leonardo Semplici passa già alla difesa a quattro
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami e Nikolas Ioannou non si sono allenati in gruppo. A rischio per Roma?
Probabile 4-3-3 con alcune scelte ancora da fare – come tra i pali, dove Silvestri, Ravaglia e Vismara si giocano una maglia – o in attacco, con il partner di Fabio Borini ed Estanis Pedrola ancora da decidere in caso di difesa a quattro.
Ci aveva provato anche Andrea Sottil a giocare a quattro, ma con scarsi risultati. Ci riproverà, probabilmente, Semplici, che vuole una Sampdoria senza paura all’Olimpico. Una Sampdoria che, a differenza della Roma, non avrà niente da perdere.