Bruno Amione vuole esserci: il centrale argentino della Sampdoria sarà regolarmente titolare contro la Roma nonostante qualche acciacco
Iniziare i due mesi decisivi per la salvezza all’Olimpico di Roma non sarà facile per la Sampdoria. I blucerchiati, dopo la vittoria con l’Hellas Verona, ripartiranno dai giallorossi, con cui, l’anno scorso, arrivò un pareggio per 1-1 grazie al solito, immenso, Manolo Gabbiadini. Quest’anno Dejan Stankovic deve fare i conti con l’emergenza difensiva.
Non sono partiti per la Capitale Bram Nuytinck – squalificato – e Koray Gunter – infortunato. Le assenze obbligheranno il tecnico a un ritorno alla difesa a 4 e c’è stato il concreto rischio che potesse essere assente anche l’ultimo centrale del terzetto titolare: l’argentino Bruno Amione.
Roma-Sampdoria, Amione indispensabile per Stankovic
Verso Roma-Sampdoria, Amione ci vuole essere. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, Stankovic torna a quattro: l’ultima volta cinque mesi fa…
Il classe 2002 non è al meglio, ma la sua presenza è troppo importante per la Sampdoria e per Stankovic, che lo ha schierato per ben sedici volte in campionato, rinunciandoci solo quando squalificato (Sampdoria-Napoli). In 12 occasioni è rimasto in campo tutti e novanta i minuti e, probabilmente, lo farà anche a Roma.
Bruno è un guerriero e in questa stagione è diventato un fattore fondamentale per la Sampdoria, che non potrà fare a meno di lui nella difficile trasferta dell’Olimpico. L’argentino sarà regolarmente in campo, con lo staff medico che ha scelto di rischiarlo nonostante qualche acciacco. Amione vuole esserci e ci sarà.



