Reggiana-Sampdoria, con le assenze di Borini, Pedrola e Delle Monache, potrebbe esserci più spazio in attacco per Antonino La Gumina
La Sampdoria sta recuperando alcuni calciatori importanti, come Leonardo Benedetti, ma continua ad avere problemi in attacco. Estanis Pedrola è tornato a Barcellona per proseguire le cure, mentre Fabio Borini si è dovuto operare. A queste due assenze, in vista della Reggiana, si è aggiunta quella di Marco Delle Monache per un’infiammazione al ginocchio.
Con tre uomini offensivi infortunati, ad Andrea Pirlo rimangono solo Valerio Verre, Sebastiano Esposito e Manuel De Luca, che saranno i titolari, e Antonino La Gumina, che aveva saltato la partita con il Lecco per un attacco influenzale, e che spera e punta ad avere qualche minuto in più rispetto alle ultime partite.
Reggiana-Sampdoria, La Gumina spera di avere più minuti
Verso Reggiana-Sampdoria, nuova occasione per Antonino La Gumina?
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Leonardo Benedetti in campo dopo 4 mesi? La scelta
La Gumina, dopo esser stato titolare in quattro delle prime cinque gare, è lentamente uscito dai radar di Pirlo, che lo ha impiegato solo quattro volte nelle ultime dieci gare e sempre nei minuti finali: non è mai entrato prima dell’81’. Cosa che, invece, potrebbe accadere a Reggio Emilia.
Con la Reggiana Pirlo ha ben poche alternative in attacco con questo stop di Delle Monache, e La Gumina, che ha segnato due goal nelle prime cinque partite, potrebbe avere un’opportunità per incidere. Magari per più di dieci minuti…