Contro la Reggiana torna tra i convocati Leonardo Benedetti: il centrocampista della Sampdoria si prepara a rientrare in campo dopo quattro mesi
La Sampdoria vuole tornare a vincere contro la Reggiana e, per farlo, potrà finalmente contare anche su Leonardo Benedetti. Il centrocampista blucerchiato è tornato tra i convocati di Andrea Pirlo dopo l’operazione al ginocchio di metà settembre ed è pronto a dare il suo contributo alla squadra in una partita importante.
Soprattutto con l’assenza di Ronaldo Vieira, diventa fondamentale inserire Benedetti nelle rotazioni a distanza di quattro mesi dall’ultima partita giocata con i blucerchiati. Era Ternana-Sampdoria del 19 agosto e Benedetti, che partì titolare, così come in Coppa Italia con il Sudtirol, uscì dopo un’ora di gioco per poi non rientrare più.
Reggiana-Sampdoria, Benedetti nel secondo tempo?
Verso Reggiana-Sampdoria, Leonardo Benedetti in campo dopo 4 mesi? La scelta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo riabbraccia Benedetti: uno come lui ci mancava
Prima la terapia conservativa, poi la scelta di operarsi all’Isokinetic di Bologna, dove ha svolto anche la fisioterapia riabilitativa prima di rientrare a Bogliasco. Dove, ad attenderlo c’era Andrea Pirlo, che non vedeva l’ora di poterlo convocare.
A Reggio Emilia, probabilmente, potrà anche tornare in campo. Non certamente dall’inizio, ma a gara in corso. Pirlo ha confermato questa possibilità. Sa che Benedetti può essere un giocatore importante, un giocatore con caratteristiche uniche in rosa che, in questi quattro mesi, sono mancati al centrocampo della Sampdoria. Il classe 2000 si prepara, dunque, a quello che si può definire un “secondo esordio” a Reggio Emilia, con la speranza – poi – di aumentare sempre di più il minutaggio.