Gerard Yepes non si è allenato per un attacco influenzale ed è in dubbio per Reggiana-Sampdoria: in alternativa, ultima occasione per Matteo Ricci
La Sampdoria ha cambiato passo da quando ha cambiato modulo e trovato la quadra a centrocampo. Il 4-3-2-1 ha dato solidità alla difesa – quattro clean sheet in otto partite – e più presenza in offensiva, senza mai rinunciare all’equilibrio. Merito di questo va anche a Gerard Yepes-Laut che, però, potrebbe saltare la partita con la Reggiana.
Il centrocampista spagnolo, ormai il titolare di Andrea Pirlo davanti alla difesa, ha saltato l’allenamento di mercoledì 13 dicembre per un attacco influenzale e, in vista della partita di sabato alle ore 14:00 al Luigi Ferraris il suo recupero è da valutare. Il Secolo XIX non esclude una sua assenza, che aprirebbe le porte della titolarità a Matteo Ricci.
Reggiana-Sampdoria, Ricci titolare dopo due mesi e mezzo?
Verso Reggiana-Sampdoria, Gerard Yepes in dubbio: ultima occasione per Ricci?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, terminata la missione in Arabia di Manfredi e Mancini
Ricci era arrivato in estate per essere il fulcro del gioco di Pirlo, ma, tra infortuni e prestazioni estremamente deludenti, ha perso il posto. L’ultima da titolare è stata contro il Catanzaro, lo scorso 1° ottobre e, da lì in poi, è subentrato nei finali di partita con Cosenza, Sudtirol, Spezia, Brescia e Lecco, rimanendo in panchina con Ascoli, Palermo e Modena.
In totale, dunque, ha giocato 313 minuti spalmati, però, su undici partite. Numeri da seconda scelta, ma contro la Reggiana, se Yepes non dovesse recuperare, avrebbe sicuramente un’occasione. Probabilmente l’ultima per convincere Pirlo.