La Sampdoria non avrà Pietro Beruatto contro la Reggiana: a sinistra giocherà Lorenzo Venuti, che in stagione ha già ricoperto quel ruolo
Altra brutta notizia in arrivo da Bogliasco per la Sampdoria. Durante l’ultimo allenamento disputato al Mugnaini si è fermato anche Pietro Beruatto. L’esterno sinistro ha preso una brutta botta alla spalla destra, la stessa che gli aveva creato problemi ai tempi di Juve Stabia e Vicenza.
Leonardo Semplici ha così perso anche l’altro esterno sinistro dopo aver già dovuto rinunciare a Nikolas Ioannou per una lesione al gemello mediale del polpaccio. Un doppio colpo nel momento più delicato della stagione anche se, in questo senso, la sosta per le Nazionali, aiuterà molto. Prima, però, c’è una Reggiana da affrontare in trasferta, dove non si vince dal 20 ottobre (Cesena-Sampdoria 3-5).
Reggiana-Sampdoria, Venuti cerca il terzo goal
Verso Reggiana-Sampdoria, a sinistra tocca a Lorenzo Venuti sacrificarsi. Le ultime
LEGGI ANCHE Nuovo Luigi Ferraris, stallo sul progetto: Sampdoria e Genoa aspettano Cds Holding. Cosa manca per l’offerta
Il suo rientro sarà per la partita con il Frosinone del 29 marzo e a Reggio Emilia dovrebbe giocare Lorenzo Venuti a sinsitra, con probabilmente Fabio Depaoli a destra. Semplici deve sciogliere ancora qualche dubbio, ma l’ex Fiorentina e Lecce ha già giocato a sinistra in questa stagione ed è il candidato numero uno.
Finora ha giocato 27 partite tra campionato e Coppa Italia, con due goal: uno alla prima in Serie B con il Frosinone, l’altro – decisivo – all’andata contro il Sudtirol. Semplici sfrutterà la sua duttilità per tamponare un’emergenza che, al rientro dalla sosta, dovrebbe essere finita.