La Polonia di Bartosz Bereszynski batte la Svezia e vola ai Mondiali di Qatar 2022: delusione per Albin Ekdal, out per infortunio dalla sfida più importante
Nello scontro tra blucerchiati è Bartosz Bereszynski ad avere la meglio su Albin Ekdal e strappare il pass per il Mondiale in Qatar. La Polonia, infatti, supera la Svezia 2-0 nel turno finale dei play off verso la prossima Coppa del Mondo.
Un piccolo fastidio fisico ha costretto al forfait il centrocampista della Sampdoria che non si è seduto nemmeno in panchina. Partita intera, invece per il terzino con il suo CT che non gli ha concesso nemmeno un minuto di riposo.
Per la Polonia, un turno di fatica in meno dopo la cancellazione del match contro la Russia – esclusa a seguito dello scoppio della guerra in Ucraina. La Svezia, invece, aveva superato in semifinale la Repubblica Ceca. Partita che si era “spinta” fino ai tempi supplementari.
Verso Qatar 2022, animi opposti in casa Sampdoria: Bereszysnki vola, Ekdal ko
Verso Qatar 2022: Bereszynski c’è, Ekdal no
LEGGI ANCHE Italia, Mancini cambia ruolo a Sensi. Giampaolo cosa farà?
Si ritroveranno con animi opposti a Bogliasco, dove ad attenderli c’è Marco Giampaolo, Bartosz Bereszynski e Albin Ekdal. Le rispettive nazionali si sono, infatti, affrontate nella finale play off per strappare il pass per il Mondiale in Qatar. Ad aver la meglio la Polonia che si è imposta con un secco 2-0.
Un infortunio ha costretto al forfait il centrocampista che non ha potuto aiutare i compagni gialloblù, delusi al triplice fischio dell’azzurro Daniele Orsato. Festeggia invece il terzino che, dopo la campagna di Russia 2018, si appresta a vivere un nuovo Mondiale da protagonista.
Le fatiche in Nazionale però dovranno essere smaltite velocemente. C’è da preparare la sfida di campionato contro la Roma, con la Sampdoria a caccia di un successo importante in ottica salvezza per raggiungere il traguardo stagionale il prima possibile e godersi il finale con più serenità.