Sampdoria e Pisa sono le squadre che hanno perso per più giorni giocatori infortuni: in Serie B nessuno si fa male come i blucerchiati
Sabato 10 febbraio si affronteranno le due squadre che, in Serie B, hanno perso per più giorni giocatori per infortunio: Pisa e Sampdoria. I blucerchiati hanno, purtroppo, il record sia di infortuni totali che di giorni ai box per i calciatori infortunati con i nerazzurri che sono, rispettivamente, terzi e secondi in queste classifiche.
Su 553 infortuni totali in Serie B ben 54 sono della Sampdoria, di cui ben dieci considerati gravi, come riporta l’indagine de Il Secolo XIX. E i dati non tengono conto dei problemi di Pajtim Kasami e Samuel Ntanda che dovrebbero saltare la trasferta in Toscana: il primo per un risentimento al flessore destro, il secondo per una lieve distorsione del ginocchio destro con interessamento del collaterale mediale.
Sampdoria, i oltre 1.600 giorni di recupero per gli infortuni
Verso Pisa-Sampdoria, la partita degli infortuni: nessuna come loro in Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria, dimissioni Lanna, Federclubs: decisioni difficili da comprendere…
La Sampdoria è in testa anche per i giorni di assenza dei calciatori, arrivati a 1.635 con la netta possibilità di aumentare, considerando le assenze dei vari Kasami, Ntanda, Fabio Borini, Estanis Pedrola, Ronaldo Vieira, Alex Ferrari, Andrea Conti. Mentre il Pisa, che ha subito 40 infortuni, di cui otto gravi, è a quota 1.360 giorni di assenza, comunque oltre 300 in meno della Sampdoria.
Negli infortunati complessivi da sottolineare anche i 42 dello Spezia e i 38 della Reggiana. La Sampdoria spera di porre, presto, fine a questo problema con i recuperi degli infortunati. Fortunatamente a Pisa dovrebbero esserci sia Murru che Depaoli, che si era fermato con il Modena, ma i cui esami non hanno evidenziato lesioni muscolari.