In vista di Pisa-Sampdoria, Pirlo monitora le condizioni di Fabio Depaoli e Nicola Murru: più ottimismo per il capitano blucerchiato
Dopo il pareggio con il Modena la Sampdoria ripartirà dal Pisa. I blucerchiati, che hanno buttato al vento due punti nell’ultima in casa, dopo il vantaggio del primo tempo per 2-0, devono vincere contro una delle dirette concorrenti per la zona playoff e contro una squadra che ha gli stessi punti della formazione di Andrea Pirlo.
Il tecnico dovrà fronteggiare gli ormai classici problemi legati agli infortuni e alle squalifiche. Contro il Pisa non ci sarà Gerard Yepes, squalificato, e il rischio è che possano non esserci neanche Nicola Murru e Fabio Depaoli, di fatto i due terzini titolari della Sampdoria.
Pisa-Sampdoria, Murru meglio di Depaoli
Verso Pisa-Sampdoria, Andrea Pirlo senza Murru e Depaoli? Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: Okaka se parte Verre? Il punto
Depaoli si è fermato contro il Modena, ma, stando a quanto dichiarato da Pirlo, appena in tempo. Alla ripresa degli allenamenti ha svolto lavoro differenziato ma, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, sarebbe ancora a rischio a causa della sofferenza muscolare.
Discorso diverso per Nicola Murru, che ha proseguito il suo iter di recupero dopo il sovraccarico muscolare che lo ha tenuto fuori nell’ultima giornata. E’ ancora in forse, ma per lui ci sarebbe più ottimismo. Con il suo recupero Simone Giordano potrebbe tornare mezzala, nel reparto con Matteo Ricci e Pajtim Kasami.