Il Pisa pareggia in extremis contro il Cosenza, ma Aquilani perde Calabresi: contro la Sampdoria non potrà contare su Calabresi
Sia Sampdoria sia Pisa, in attesa del loro prossimo incontro all’Arena Garibaldi sabato 10 febbraio, hanno pareggiato gli ultimi due incontri di Serie B, fermandosi a pari punti, a quota 27. Ed entrambe, per il loro scontro diretto, perderanno un giocatore per via di sanzioni disciplinari.
Per i blucerchiati l’assenza sarà pesantissima, perché si fermerà Gerard Yepes, il ragazzo rivelazione del centrocampo di Andrea Pirlo in questa stagione. Con il giallo rimediato contro il Modena, il giovane spagnolo classe 2002 dovrà scontare un turno di stop per diffida. Rientrerà invece Daniele Ghilardi in difesa, che si era fermato proprio per somma di ammonizioni.
Verso Pisa-Sampdoria, Calabresi squalificato per Aquilani. Pirlo perde Yepes
Verso Pisa-Sampdoria, Alberto Aquilani perde un difensore
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Piccini e il taglio sul sopracciglio: battezzato…
Proprio tra i difensori Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini, Arturo Calabresi, espulso contro il Cosenza per doppio giallo. Quindici presenze e un goal in questa stagione, il classe 1996 viaggia tra la panchina e i titolari dei toscani, salvo l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori per tutto il mese di dicembre. Dal suo rientro, però, ha sempre giocato, con 3 titolarità su 4.
Nell’ultima partita, che il Pisa ha riacciuffato in pieno recupero pareggiando i conti, si è fatto espellere e quindi salterà l’importante sfida classifica contro la Sampdoria. Nell’attesa di capire per quante giornate lo fermerà il Giudice Sportivo.