Alessandro Bellemo potrebbe tornare titolare contro il Palermo: il centrocampista della Sampdoria è stato fuori nelle ultime due
Dopo due giorni di riposo la Sampdoria torna a preparare la partita con il Palermo, in programma domenica 24 novembre. I blucerchiati sono chiamati a vincere dopo il punto raccolto nelle ultim tre partite, anche se al Renzo Barbera il segno “2” non si vede dal 2008. Per farlo Andrea Sottil cambierà faccia alla sua squadra.
Sicuro il passaggio alla difesa a quattro, con il centrocmapo che potrebbe essere a due o a quattro. Quindi 4-2-3-1 (ipotesi più probabile) o 4-4-2. In mezzo, al fianco di Melle Meulensteen, potrebbe rivedersi Alessandro Bellemo: l’ex Como ha ottime chances di tornare a giocare dal primo minuto in mediana vicino all’olandese, ormai il regista di riferimento.
Sampdoria, Bellemo pronto a riprendersi il centrocampo
Verso Palermo-Sampdoria, si rivede Alessandro Bellemo: centrocampo a due o a quattro?
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Estanis Pedrola: a Palermo torna titolare dopo oltre un anno. Le ultime
Il ballottaggio con Pajtim Kasami e Gerard Yepes è aperto, ma Bellemo sembra in vantaggio stando al Secolo XIX. Kasami, infatti, è più offensivo, più adatto a giocare da trequartista, mentre Yepes è soprattutto un play, quindi ideale per altrernarsi con Meulensteen.
Bellemo, titolare nove volte nelle prime undici partite e neanche entrato con Brescia e Pisa, fin qui ha deluso. Lo stesso Pietro Accardi, però, aveva affermato che il suo ruolo principale è in una mediana a due ed ecco che Sottil potrebbe riproporlo. Nel test con la Primavera ha giocato lui al fianco di Meulensteen e anche contro il Palermo è il primo candidato.