La sfida tra Palermo e Sampdoria sarà anche quella tra i due bomber Joel Pohjanpalo e Massimo Coda, ecco come finì l’ultima volta…
La Sampdoria della coppia Foti-Gregucci si allena a Bogliasco sfruttando l’entusiasmo dopo la vittoria sulla Carrarese. Il clima attorno alla squadra, purtroppo, non è cambiato ma per migliorare la classifica serviranno altri risultati come quello ottenuto contro la squadra di Antonio Calabro. Per questo i blucerchiati proveranno, anche se non sarà per niente facile, a rendere la vita difficile al Palermo nel prossimo turno.
La gara dello stadio Renzo Barbera metterà di fronte i migliori due bomber della cadetteria: Joel Pohjanpaolo 10 goal e Massimo Coda 7 (al pari di Ettore Gliozzi del Modena). Il centravanti finlandese ha siglato in carriera 5 reti contro la Sampdoria, 3 in una volta sola col Venezia e 1 col Palermo. Mentre il numero 9 blucerchiato ha realizzato 2 marcature con le maglie di Cremonese e Sampdoria ai danni dei rosanero.
L’ultimo incrocio

Verso Palermo-Sampdoria, Pohjanpalo contro Coda: l’ultima volta però…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Carrarese, c’è una prima volta anche per Massimo Coda: il dato
L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate era l’8 marzo 2025 e allo stadio Luigi Ferraris di Genova finì 1-1, ad andare in goal furono proprio Pohjanpaolo e Coda. La classifica di squadra tra Palermo e Sampdoria mostra una distanza siderale, con gli isolani quinti a quota 26 (-5 dal primo posto del Monza) e i liguri penultimi a 13. Vedremo se i due centravanti continueranno ad avere feeling col goal: Pohjanpalo 6 reti nelle ultime 3 giornate e Coda 3 nello stesso lasso di tempo.



