Pajtim Kasami partirà dalla panchina contro il Palermo: preferito Alessandro Bellemo per il centrocampo della Sampdoria
Le scelte ormai sono state fatte. Andrea Sottil ripartirà da Palermo con un 4-2-3-1 con cui la Sampdoria dovrà dare una svolta al suo campionato. Il solo punto fatto nelle ultime tre partite ha imposto un cambiamento che sarà tattico ma che dovrà essere anche mentale per i blucerchiati.
E cambiano anche gli uomini. Il tecnico rivoluzionerà la squadra rispetto alle ultime uscite e, a farne le spese, sarà anche Pajtim Kasami, che aveva giocato da titolare quattro delle ultime cinque partite, rimanendo fuori solo contro il Cittadella per un affaticamento muscolare.
Palermo-Sampdoria, Kasami a gara in corso
Verso Palermo-Sampdoria, Pajtim Kasami dalla panchina. Le ultime
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Gazzetta: Sottil e Dionisi ancora in bilico…
Il centrocampista svizzero era in ballottaggio con Alessandro Bellemo per un posto davanti alla difesa al fianco di Melle Meulensteen, ma, alla fine, l’ha spuntata l’italiano, decisamente più a suo agio nel centrocampo a due. Pajtim è troppo offensivo per giocare lì e, per il ruolo di trequartista, non si può fare a meno di Gennaro Tutino.
Sarà l’arma decisiva – possibilmente – dalla panchina, in uno stadio che conosce bene dato che con il Palermo, in carriera, ha giocato 23 partite. E’ pronto a entrare a partita in corso, magari per decidere l’incontro come fatto contro il Mantova, quando, però, aveva giocato dal primo minuto.