Contro la Carrarese sentiva ancora dolore alla spalla, ma in vista di Palermo-Sampdoria Abildgaard punta al rientro in campo
Piano piano la Sampdoria sta recuperando tutti i suoi effettivi. Nell’ultimo allenamento a Bogliasco, il primo in vista della partita contro il Palermo del prossimo 12 dicembre, hanno svolto un percorso di recupero solo Alessandro Bellemo, Marvin Cuni e Lorenzo Malagrida. Oltre a Giorgio Altare che, però, è fuori dalla lista per la Serie Bkt.
In vista dell’impegno contro i rosanero al Renzo Barbera, l’obiettivo di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, che sarà squalificato, è quello di poter contare anche su Oliver Abildgaard. Il centrocampista danese è fuori dal 29 ottobre (frattura alla spalla contro l’Empoli) e con la Carrarese era stato convocato prima di essere mandato in tribuna.
Palermo-Sampdoria, Abildgaard in campo?

Giacomo Rigon (fisioterapista Sampdoria)-Gianmaria Filippo Rosa (medico sociale Sampdoria)-Oliver Abildgaard Nielsen-Liam Henderson – Infortunio
Verso Palermo-Sampdoria, Oliver Abildgaard verso il rientro. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Donadoni batte anche la Virtus Entella e tiene sotto Salvatore Foti. La classifica
Lo stesso Angelo Gregucci, nel post-partita, aveva spiegato i motivi della scelta:
Condizione fisica? Spero che migliori. Pensavo che Abildgaard fosse disponibile, invece aveva ancora dolore.
Il nuovo obiettivo diventa essere a disposizione per Palermo. Non solo, quindi, essere convocato, ma anche pronto a giocare uno spezzone per dare ordine e fisicità nel secondo tempo di una partita che – si spera – sarà combattuta fino alla fine.
Abildgaard ha messo nel mirino la partita del 12 dicembre, a meno di un mese e mezzo da un infortunio importante per cui ha scelto – insieme alla società – di non operarsi, ma di procedere con la terapia conservativa. Riuscendo a rientrare in anticipo rispetto alle previsioni che parlavano di un 2025 finito per lui.



