Oliver Abildgaard si è allenato regolarmente in gruppo in vista di Palermo-Sampdoria: se giocherà, Foti potrebbe arretrarlo in difesa
Contro il Palermo non sarà una partita facile per la Sampdoria, che in trasferta non vince dal 20 ottobre 2024 e che non ottiene due vittorie di fila proprio da ottobre di un anno fa. Servirà una grande prestazione da parte degli uomini di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, che contano sul recupero di Oliver Abildgaard.
Il centrocampista danese era tra i convocati anche contro la Carrarese, ma ha dovuto dare forfait all’ultimo perché sentiva ancora dolore alla spalla fratturata lo scorso 29 ottobre contro l’Empoli. Il blucerchiato ha lavorato a Bogliasco per esserci e viaggia verso il rientro a Palermo.
Palermo-Sampdoria, Abildgaard anche a partita in corso?

Oliver Abildgaard Nielsen
Verso Palermo-Sampdoria, Oliver Abildgaard può giocare: ma in che ruolo? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Coubis e Ferri in tribuna con la Carrarese? Ecco perché
Ma a che punto è il suo recupero? Abildgaard ha lavorato con la squadra regolarmente. Il dubbio c’è ancora, ma tutto lascia pensare che possa essere a disposizione per la sfida del Renzo Barbera. E, se ci sarà, l’interrogativo si sposta sull’autonomia e sul ruolo in cui Foti potrà schierarlo.
Stando al Secolo XIX, se giocherà, dovrebbe andare in difesa dopo le buone impressioni lasciate con Frosinone ed Empoli fino all’infortunio. Da capire se dall’inizio (molto difficile) o a partita in corso, per dare la fisicità che serve per concludere al meglio la sfida.



