In Palermo-Sampdoria Abildgaard potrebbe tornare titolare, Gregucci conferma che è disponibile e fa chiarezza su Cherubini
Il ritorno del guerriero. Il “Barbera” di Palermo potrebbe essere l’arena in cui Oliver Abildgaard tornerà a combattere in mezzo al campo con la maglia della Sampdoria sul petto. O potrebbe anche essere schierato in difesa da Angelo Gregucci, con il benestare di Salvatore Foti che assisterà alla sfida dalla tribuna per squalifica.
Ciò che conta maggiormente, per i blucerchiati, è che il danese ex Pisa potrebbe partire dal primo minuto per la prima volta dopo un mese e mezzo. Da quella trasferta contro l’Empoli di fine ottobre quando si è infortunato alla spalla. Già per la partita contro la Carrarese Abildgaard era rientrato nei convocati, ma poi la panchina della Sampdoria l’ha risparmiato. Questa volta ha più chance di giocare, anche se Gregucci non vuole sbilanciarsi:
Abildgaard è convocabile, preso in considerazione. Valuteremo con attenzione. Non esistono percentuali, esistono giocatori a disposizione. Poi sta a noi decidere chi utilizzare. Chi è convocabile viene a Palermo per fare la prestazione. Chi sta mezzo e mezzo resta a casa
Palermo-Sampdoria, Gregucci: “Abildgaard è convocabile, valuteremo con attenzione. Cherubini è a disposizione”

LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Palermo un banco di prova, Coda è esemplare. E su Pafundi…
Chi non è al meglio resta a casa, dice Gregucci. Dunque a Palermo ci sarà anche Luigi Cherubini, che ha saltato l’allenamento dell’antivigilia ma non per un fastidio fisico. “Ha avuto un problema extra calcio“, ha detto il tecnico blucerchiato, che però ha aggiunto anche “Cherubini è disponibile e valutabile“. Bisognerà vedere ora se partirà dall’inizio ma anche lui è disponibile per la trasferta siciliana.



