Antonino La Gumina può avere un’occasione contro il Palermo: alla Sampdoria mancheranno Massimo Coda e Fabio Borini
Doppio stop in attacco in vista del Palermo. La Sampdoria per la partita del 24 novembre al Renzo Barbera sicuramente non avrà Massimo Coda, che rischia di restare fuori fino al 2025, e non avrà Fabio Borini, alle prese con problemi al polpaccio che dovrebbero tenerlo fuori circa dieci giorni. Con la gara con il Catanzaro del 30 novembre nel mirino.
Andrea Sottil sta cambiando modulo ed è pronto a schierare i blucerchiati con il 4-2-3-1, che vedrà certamente Gennaro Tutino ad agire come prima punta. Il numero 10 ha, come prima alternativa, Antonino La Gumina, che potrebbe sfruttare le due assenze nel reparto avanzato per accumulare più minuti.
Sampdoria, La Gumina poco impiegato: i numeri
Verso Palermo-Sampdoria, occasione anche per Antonino La Gumina
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda può stare fermo fino a gennaio. Il piano di recupero
E’ l’unico, di fatto, che, tolti Borini e Coda, può giocare da unica punta. Nikola Sekulov ama svariare, è più una seconda punta, un esterno, che un vero e proprio numero nove come, teoricamente, è La Gumina.
Finora Antonino è partito come titolare solo nel derby di Coppa Italia contro il Genoa, rimanendo in campo per 76 minuti. Cinquantasette, invece, quelli totalizzati in campionato in sei presenze. Solo qualche spezzone, per lui, dunque, ancora fermo a zero goal. Sottil cercherà di contare anche su di lui per sopperire alle assenze momentanee in attacco.