Joel Pohjanpalo continua a segnare: la Sampdoria deve fare attenzione all’attaccante del Palermo, che ha già messo a segno un record
Joel Pohjanpalo sta facendo la storia al Palermo e la Sampdoria deve stare molto attenta. I blucerchiati saranno i prossimi avversari proprio dei rosanero, in occasione dell’anticipo della sedicesima giornata di Serie Bkt, in programma venerdì 12 dicembre al Renzo Barbera.
L’attaccante, autore di una doppietta nell’ultima giornata contro l’Empoli, in queste prime 15 giornate è stato il fattore in più della squadra di Pippo Inzaghi ed è gi arrivato a 10 goal: mai nessun giocatore del Palermo nella storia aveva segnato così tanto in sole 15 giornate.
Palermo, il record di Pohjanpalo e la sfida con Coda

Gol Palermo (1-1): Joel Julius Ilmari Pohjanpalo
Verso Palermo-Sampdoria, Joel Pohjanpalo da record: tutti numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marvin Cuni punta il Padova: e Alessandro Bellemo? Le condizioni
L’attaccante ha già superato i goal dell’anno scorso, quando era arrivato a gennaio, chiudendo a 9 goal in totale. Le due reti all’Empoli, aggiunte alle 3 alla Carrarese nella partita precedente, hanno dato un boost al Palermo, che può contare su un bomber di categoria, uno di quelli che può indirizzare i campionati.
La Sampdoria avrà Massimo Coda, autore di sette reti e vice-capocannoniere, il Palermo Pohjanpalo. Una sfida tra calciatori abituati ai goal e ai record, una sfida che preoccuperà anche le rispettive difese.



