Per la sfida del Renzo Barbera tra il Palermo di Inzaghi e la Sampdoria di Foti l’AIA ha designato il direttore di gara Ivano Pezzuto…
La Sampdoria ha ottenuto la terza vittoria stagionale, come le altre due anche questa è arrivata al Luigi Ferraris. Da adesso in poi, però, serviranno anche delle imposizioni fuori Genova. Motivo per cui Salvatore Foti e Angelo Gregucci vogliono fare il colpaccio al Renzo Barbera di Palermo contro i ragazzi di Super Pippo Inzaghi.
L’AIA ha pubblicato le designazioni per la 16^ giornata cadetta, a dirigere la sfida del Renzo Barbera sarà Ivano Pezzuto. Ecco la squadra arbitrale al completo:
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Mohktar di Lecco e Cavallina di Parma.
IV: Di Mario di Ciampino.
VAR: Volpi di Arezzo.
AVAR: Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
I precedenti con le due società

Verso Palermo-Sampdoria, Ivano Pezzuto torna al Barbera: fa festa solo Pippo Inzaghi. Il dato che preoccupa Foti
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Pohjanpalo contro Coda: l’ultima volta però…
Ivano Pezzuto ha incrociato la strada del Palermo in 7 occasioni con un bilancio di 4 pareggi, 2 vittorie e 1 sconfitta (al Barbera invece 3 precedenti con 2 pareggi e 1 vittoria). Con la Sampdoria invece su 2 precedenti si registrano altrettante sconfitte nella stagione 2023/2024:
- Sudtirol-Sampdoria 3-1 in Serie B il 28 ottobre 2023;
- Sampdoria-Feralpisalò 2-3 in Serie B il 23 dicembre 2023.
Questo vuol dire che sono quasi due anni che Pezzuto non dirige la Sampdoria, nella sfida contro i Leoni del Garda ci fu un rosso a Kasami e la rete del 3-3 annullata.


