In vista della sfida tra Palermo e Sampdoria, niente turnover contro il Mantova per Filippo Inzaghi che è costretto a schierare i titolari nella ripresa
La Sampdoria si prepara alla prossima giornata di Serie BKT, quando sarà ospite del Palermo di Filippo Inzaghi. Una sfida tra due grandi del campionato cadetto, entrambe con l’ambizione di vivere una stagione da protagoniste e di puntare alle zone alte della classifica. Il Palermo in estate ha mandato un segnale chiaro, investendo su giocatori importanti e pescando anche dalla Serie A. Tra i colpi più significativi ci sono Gabriel Strefezza e Mattia Perin, due innesti di esperienza e qualità che confermano le ambizioni della formazione rosanero.
Prima di pensare alla Sampdoria, però, il Palermo è stato impegnato oggi in Coppa Italia contro il Mantova. Una sfida che interessa da vicino anche la squadra di Bernardo Corradi, visto che mette di fronte due delle prossime avversarie dei blucerchiati. Inzaghi ha inizialmente scelto di dosare le energie e ricorrere al turnover, proprio in vista della partita di lunedì contro la Sampdoria. Una scelta che conferma quanto il tecnico rosanero stia già guardando al big match del Barbera, dove arriverà una Sampdoria chiamata a confrontarsi con una delle rose più ambiziose del campionato.
Verso Palermo-Sampdora, Pohjanpalo salva Filippo Inzaghi
Verso Palermo-Sampdoria, il Mantova constringe Filippo Inzaghi a rinunciare al turnover. La partita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yann Karamoh è il profilo giusto per Bernardo Corradi? I numeri
Nel secondo tempo, però, il Palermo è stato costretto a cambiare marcia. Il Mantova, infatti, è riuscito a recuperare due gol di svantaggio e a rimettere in discussione una partita che sembrava ormai indirizzata verso i rosanero.
A quel punto Filippo Inzaghi ha dovuto gettare nella mischia i pezzi da novanta, tra cui Joel Pohjanpalo ed Hernani, per riportare la sfida dalla parte del Palermo. La reazione è arrivata e i rosanero hanno chiuso la partita sul 5-2, con una doppietta dell’attaccante finlandese.
Un dettaglio da non sottovalutare in vista di Palermo-Sampdoria: il Palermo ha sì fatto turnover inizialmente, ma nella ripresa ha dovuto ricorrere ad alcuni dei suoi uomini più importanti per evitare sorprese. Per la Sampdoria sarà quindi interessante capire quante energie avranno speso i titolari rosanero in vista della sfida di lunedì.




