Ebirma Darboe si è allenato a parte ed è in dubbio per Palermo-Sampdoria: al suo posto, eventualmente, tornerebbe Pajtim Kasami
La Sampdoria ha iniziato la sua preparazione ai playoff. Dopo il giorno di riposo concesso da Andrea Pirlo, la squadra si è ritrovata a Bogliasco per iniziare a preparare la sfida contro il Palermo del 17 maggio, quando si potrà solo vincere per andare in semifinale dei playoff.
Assente dal gruppo, oltre a Leonardo Benedetti con la febbre, Ebrima Darboe per un pestone al dito del piede ricevuto nell’ultima partita a Catanzaro. Le sue condizioni sono da monitorare in vista di Palermo perché, come scrive Il Secolo XIX, la sua disponibilità non è certa. E Pirlo deve pensare alla possibile alternativa.
Palermo-Sampdoria, Kasami prima alternativa
Verso Palermo-Sampdoria, Ebrima Darboe in dubbio: si scalda Pajtim Kasami
LEGGI ANCHE Sampdoria, lo specialista Lempainen visita anche Estanis Pedrola: operazione o terapia?
Contro Reggiana e Catanzaro Darboe ha giocato titolare al posto di Pajtim Kasami, non al meglio nell’ultimo mese. Proprio lo svizzero, però, in caso di forfait di Darboe, sarebbe in cima alla lista per giocare dal primo minuto al fianco, molto probabilmente, di Gerard Yepes, tenuto a riposto nell’ultima al Ceravolo.
Da non scartare totalmente, ma più complicate, le ipotesi che vedono Matteo Ricci o Leonardo Benedetti possibili titolari. Quest’ultimo, poi, è molto offensivo e avendo già il tridente si rischierebbe un problema di equilibrio.
Intanto si monitoreranno le condizioni di Darboe che, se dovesse migliorare, sarebbe la prima scelta per la partita più importante della stagione.