In vista di Palermo-Sampdoria dubbi anche sull’attacco: Salvatore Foti riproporrà il tridente visto in casa con la Carrarese
Contro la Carrarese, Salvatore Foti ha rischiato: dentro Luigi Cherubini, Simone Pafundi e Massimo Coda dal primo minuto. Un tridente che ha pagato – sono arrivati due goal nei primi 45 minuti – ma ha anche aperto dei buchi in difesa in cui la Carrarese si è infilata, soprattutto nel primo tempo.
E in Palermo-Sampdoria come sarà? L’opzione di giocare ancora con il 3-4-2-1 c’è, con Cherubini e Pafundi alle spalle di Coda, ma Angelo Gregucci e Salvatore Foti potrebbero anche scegliere di schierare un centrocampista in più per garantire più copertura.
Palermo-Sampdoria, Cherubini esterno? Tutte le ipotesi

Luigi Cherubini
Verso Palermo-Sampdoria, dubbi in attacco per Salvatore Foti: ancora tridente?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari in panchina a Palermo? Le ultime sulla difesa
Contro la Carrarese in mezzo hanno giocato Francesco Conti e Liam Henderson. Con il Palermo potrebbe inserirsi uno tra Antonin Barak e Matteo Ricci: un centrocampista in più e un attaccante in meno per dare equilibrio e iniziare in modo più accorto. Con magari Luigi Cherubini esterno a destra o a sinistra, opzione già praticata in questa stagione.
Si tratta di ipotesi al momento. A Bogliasco ci sarà la rifinitura, poi la partenza, con la Sampdoria che arriverà a Palermo per passare la notte prima della sfida di venerdì 12 dicembre, con calcio di inizio alle 20:30.



