Antonino La Gumina titolare potrebbe essere la mossa a sorpresa di Andrea Sottil per Palermo-Sampdoria, il precedente però fa sperare…
La Sampdoria si prepara alla trasferta di Palermo, Andrea Sottil cerca soluzioni per provare a fare il colpaccio al Renzo Barbera. I blucerchiati occupano la 12^ piazza della Serie B, mentre i rosanero la 7^. Senza Massimo Coda e Fabio Borini le scelte sono quasi obbligate, Gennaro Tutino sicuro titolare e gli altri (La Gumina, Pedrola e Sekulov) a giocarsi il posto.
Sta prendendo piede l’ipotesi di vedere dal primo minuto Antonino La Gumina, quest’anno il giocatore nativo di Palermo non è mai partito dall’inizio. Per trovare una presenza in maglia Sampdoria dal 1′ dobbiamo tornare al 18 settembre 2023 per Sampdoria-Cittadella 1-2, in quella gara il classe ’96 segnò l’unico goal del genovesi.
Il precedente del palermitano in maglia blucerchiata
Verso Palermo-Sampdoria, Antonino La Gumina titolare? L’ultima volta lasciò il segno
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Gian Piero Ventura: squadra presuntuosa, con Coda e Tutino devi fare di più. Le parole
Se Antonino La Gumina dovesse scendere in campo dall’inizio al Barbera tornerebbe titolare con la Sampdoria dopo 433 giorni, dal 18 settembre 2023 al 24 novembre 2024. Inoltre altre due curiosità sul centravanti di Sottil:
- Non ha mai segnato al Barbera da avversario del Palermo. Mentre con la maglia rosanero ha messo a referto 12 goal (4 dei quali nell’impianto siciliano).
- Le 3 reti messe a segno in carriera con la Sampdoria sono arrivate sempre col giocatore che partiva dal 1′:
- Sampdoria-Salernitana 1-0 il 27 ottobre 2020 in Coppa Italia;
- Ternana-Sampdoria 1-2 il 19 agosto 2023 in Serie B;
- Sampdoria-Cittadella 1-2 il 18 settembre 2023 in Serie B.