Per la sfida tra Palermo e Sampdoria, mister Andrea Sottil è pronto a lanciare dal primo minuto Antonino La Gumina come terminale offensivo.
La Sampdoria domani sfiderà al Renzo Barbera il Palermo di Alessio Dionisi per la quattordicesima giornata di Serie B, una sfida dove i blucerchiati dovranno fare a meno di tre risorse importanti come capitan Bartosz Bereszyński, Fabio Borini e Massimo Coda.
Viste le assenze di Coda e Borini per questa delicatissima sfida di campionato, mister Andrea Sottil è pronto a lanciare dal primo minuto Antonino La Gumina come terminale offensivo nel nuovo 4-2-3-1 impostato per la sua Sampdoria. Queste le sue parole in merito alla titolarità dell’attaccante classe 1996.
La Gumina da quando sono arrivato, è sempre stato disponibile, eccellente e sa fare tutto, attaccare lo spazio, sa giocare addosso, è un candidato assoluto per iniziare la partita lo ritengo un giocatore forte
Verso Palermo-Sampdoria, Andrea Sottil cambia l’attacco
Verso Palermo-Sampdoria, Andrea Sottil: tocca a La Gumina…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, cancelli aperti a Bogliasco: il messaggio della Sud alla squadra
La scelta di inserire Antonino La Gumina è dettata anche dal fatto che Gennaro Tutino in queste settimane di prova ha dato segnali più importanti giocando alle spalle della punta piuttosto che giocare da terminale unico, ecco che l’unico in rosa che può ricoprire quel ruolo è il numero 20 blucerchiato.
Con loro ci sarà il ritorno da titolare di Estanis Pedrola che dovrà essere l’arma in più dei blucerchiati per uscire da questa crisi e rilanciarsi in classifica a partire dalla sfida del Renzo Barbera. Lo spagnolo con la sua tecnica e la sua ricerca continua dell’uno contro uno dovrà essere un fattore importante per i blucerchiati che su di lui e su Gennaro Tutino riservano le loro aspettative in questo filotto di partite contro dirette concorrenti alla promozione.