Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida contro il Palermo di Michele Mignani…
La Sampdoria si sta preparando a Bogliasco prima della trasferta di Palermo, i blucerchiati hanno solo la vittoria a disposizione per accedere alle semifinali (dove ad attendere la squadra vincitrice c’è il Venezia). Motivo per cui da ora in poi i giocatori della formazione ligure non potranno più fare calcoli, adesso arriva il momento per cui si sono allenati e preparati per tutto l’arco (se pur tortuoso) della stagione.
Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di viglia della sfida contro i rosanero, ecco le sue parole:
E’ una finale perché è una partita secca, abbiamo solo la vittoria a disposizione. L’importante è interpretarla bene, sapendo che puoi segnare all’inizio o alla fine. Dovremo stare dentro la partita, non essere emotivi e rimanere sempre lucidi. Ci vuole coraggio, serenità e sangue freddo quando giochi questo tipo di partite. Arriviamo da un momento buono, a livello fisico e mentale, ce l’andiamo a giocare serenamente cercando di vincere la partita perché è l’unica cosa che conta.
Il Palermo può partire forte per l’entusiasmo di tutto lo stadio pieno, non mi aspetto che rimangano dietro ad aspettare. Cercheranno di aggredirci e noi dovremmo fare lo stesso, come nella gara di campionato giocata al Barbera mi aspetto una partita simile. Dobbiamo stare dentro la partita sapendo che non abbiamo margine di errore, prendere goal complicherebbe tutto il piano gara sapendo però che abbiamo tutta la gara a disposizione.
Mignani ha dichiarato che la Sampdoria è favorita e avere due risultati su tre è uno svantaggio. Cosa rispondi?
Può dire quello che vuole ma non ci fa nessun effetto, possiamo anche essere favoriti ce lo prendiamo perché sappiamo di essere forti. Abbiamo solo un risultato e dobbiamo andare a prendercelo.
Il tecnico blucerchiato ha analizzato l’andamento di alcuni singoli e della squadra
Verso Palermo-Sampdoria, Andrea Pirlo risponde a Mignani: noi favoriti? Non mi fa effetto
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, sold-out al Barbera peccato per La Sud
Sulla stagione di Stojanovic invece:
Siamo molto contenti, ha avuto una crescita importante. Ha avuto una flessione durante l’anno ma poi ci ho parlato. E’ un ragazzo molto sensibile, quando ti alleni bene e hai voglia di metterti a disposizione dell’allenatore e dei compagni le prestazioni vengono solo se c’è qualità.
Tutti dicono che la Sampdoria sia favorita, nonostante giochi davanti a 30 mila persone rosanero:
Lo fanno in modo scaramantico. Ai play-off si azzera tutto. Lo abbiamo visto anche in finale di Coppa Italia dove sembrava che l’Atalanta arrivasse da un momento magico ma alla fine la Juventus ha vinto la partita. Il calcio è fatto di momenti, di episodi e bisogna sfruttarli al meglio. Il passato è importante ma nelle partite secche non conta nulla.
Contento della vittoria della Juve?
Sì
La giacca tu la tieni addosso? (riferimento a Max Allegri, ndr)
Fa freddo (ride, ndr).