Contro il Palermo Andrea Pirlo insegue il record di vittorie consecutive della Sampdoria in Serie B. In stagione, inoltre, ci sono riuscite solo Venezia e Cittadella
La Sampdoria è la squadra più in forma del momento in Serie B. Non potrebbe che essere altrimenti per una squadra che ha vinto quattro partite consecutive e, nelle ultime sei, ne ha vinte cinque. Solo lo stop contro la Cremonese in casa ha interrotto la striscia positiva dei blucerchiati, che ora sognano in grande.
E sogna in grande anche Andrea Pirlo, che insegue una vittoria da record contro il Palermo. Centrare il quinto successo consecutivo non sarebbe importante solo per ridurre a tre punti il distacco dal sesto posto occupato proprio dai rosanero, ma anche per entrare nella storia della Sampdoria.
Sampdoria, Andrea Pirlo vuole superare Iachini
Verso Palermo-Sampdoria, Andrea Pirlo in cerca del record. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, controlli ok per Pedrola: al Barbera torna in campo? Le ultime
In Serie B mai nessuno, come tecnico dei blucerchiati, è arrivato a cinque vittorie di fila. Pirlo, finora, è a quattro come Beppe Iachini, che le ha raggiunte nell’anno della promozione – il 2012 – Giampiero Ventura nella stagione 1999/2000 e Fulvio Bernardini nell’anno 1966/67. Ora è il momento di cercare il record, anche per dare un colpo ulteriore alla classifica che continua a sorridere alla Sampdoria.
Inoltre, in questa stagione, solo Venezia e Cittadella sono arrivate a fare bottino pieno in cinque gare di fila. Non ci è riuscito nemmeno il Parma, capolista, chee si è fermato a tre. A quota quattro insieme alla Sampdoria, invece, Cremonese e Como.