Vittoria esterna per il Padova a Reggio Emilia, in vista della Sampdoria Andreoletti ha davvero recuperato il Papu Gomez ma dovrà rinunciare a Jonas Harder
Il Padova che affronterà la Sampdoria sabato 20 dicembre in casa lo farà forte di tre punti strappati alla Reggiana e con un Papu Gomez ormai ritrovato. La squadra di Matteo Andreoletti (e dell’ex blucerchiato Antonio Barreca) ha ottenuto una vittoria esterna importante a Reggio Emilia, con un 2-1 che permette il sorpasso sui granata e il raggiungimento del nono posto in classifica.
Un traguardo molto importante già raggiunto dai veneti, promossi in Serie B solamente l’anno scorso. Arriveranno allo scontro con la Sampdoria con 9 punti in più dei blucerchiati. E con un’arma che si chiama Papu Gomez che ora è tornato davvero. Dopo i primi tre mesi fuori per la squalifica e il ritardo di condizione, l’argentino ex Atalanta è tornato a giocare il 22 novembre contro il Venezia, ma solamente in Reggiana-Padova ha disputato la sua prima sfida da titolare.
Settantaquattro minuti in cui ha dimostrato di essere un giocatore ritrovato, con qualità che possono essere letali in Serie B. Ancora cerca il ritorno al goal, che gli manca da due anni e mezzo, ma ora ha la condizione giusta per competere nel campionato cadetto. Con Andreoletti che infatti, nel post partita, si è detto “Sorpreso dalla tenuta fisica del Papu“.
Padova, battuta la Reggiana e prima da titolare per il Papu Gomez. Contro la Sampdoria Harder sarà squalificato
Verso Padova-Sampdoria: Matteo Andreoletti vince a Reggio Emilia, ritrova il Papu Gomez, ma perde un titolare
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, con Estanis Pedrola ci salviamo! Tutti i commenti dei tifosi
La Sampdoria quindi affronterà un Padova in salute, fresco di vittoria e di 7 punti nelle ultime 3 partite. Per di più con un valore aggiunto come il Papu che ha appena debuttato da titolare. Andreoletti però avrà anche un’assenza importante per la sua squadra.
Contro i blucerchiati non potrà esserci Jonas Harder, talento classe 2005 scuola Fiorentina arrivato quest’anno in prestito. Il centrocampista ha rimediato un cartellino giallo nella sfida alla Reggiana ed è il quinto in questo campionato, per cui salterà la partita con la Sampdoria per diffida. Con 16 presenze in questa Serie B ha giocato, da titolare e da subentrante, tutte le partite del Padova fino ad ora. La prima che salterà sarà proprio quella coi blucerchiati.



