Alessandro Pio Riccio e Leonardo Benedetti si sono allenati ancora a parte: la loro presenza è a rischio per Padova-Sampdoria
La Sampdoria continua a preparare la trasferta di Padova a Bogliasco. I blucerchiati vogliono riscattarsi dopo la sconfitta contro il Palermo all’ultima giornata. Con 13 punti in 16 partite la situazione è pessima e, per seguire la tabella di Salvatore Foti, servono almeno 4 punti tra Padova e Reggiana.
Nella settimana di preparazione è arrivata la buona notizia su Marvin Cuni, tornato in gruppo, ma continuano i dubbi su Alessandro Pio Riccio e Leonardo Bendetti. I due calciatori blucerchiati non si sono allenati insieme al gruppo né martedì né mercoledì e sono a rischio per Padova.
Sampdoria, a Padova senza Riccio e Benedetti?

Alessandro Pio Riccio
Verso Padova-Sampdoria, Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio a rischio. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, Marvin Cuni verso il rientro. Il piano di Salvatore Foti
Lo staff medico della Sampdoria, insieme a Salvatore Foti e Angelo Gregucci, cercherà di valuare al meglio le condizioni dei due calciatori per evitare di incorrere in rischi che possano comportare eventuali ricadute. Anche perché Riccio ha già avuto un problema al polpaccio che gli ha fatto saltare la partita contro la Juve Stabia del 24 novembre. Mentre Benedetti, soprattutto in passato, è stato alle prese con problemi fisici che inducono alla cautela.
Ulteriori notizie si potranno avere nei prossimi due allenamenti, di oggi (giovedì 18 dicembre, ndr) e di venerdì, prima della partenza per Padova. Con la speranza che possano recuperare e dare a Foti più soluzioni per affrontare una trasferta fondamentale.



