Alessandro Riccio e Jordan Ferri non sono partiti con la squadra per Padova-Sampdoria: infortuni muscolari per i due blucerchiati
La Sampdoria è partita per la trasferta di Padova senza 5 giocatori: Andrei Coubis, Lorenzo Malagrida, Alessandro Riccio, Jordan Ferri e Alessandro Bellemo. Se, però, le assenze di Malagrida, Bellemo e Riccio, infortunati, erano preventivabili, come quella di Coubis, ormai fuori dal progetto, ha un po’ sorpreso quella di Ferri.
Il francese, dopo essere finito in tribuna per scelta tecnica contro la Carrarese, è tornato in panchina a Palermo e, al netto del fatto che a gennaio partirà, sembrava dovesse far parte del gruppo in partenza per Padova. Invece niente. Dietro questa esclusione, però, c’è un motivo fisico.
Sampdoria, Riccio rientra con la Reggiana?

Alessandro Pio Riccio
Verso Padova-Sampdoria, infortuni per Alessandro Riccio e Jordan Ferri. Le condizioni
LEGGI ANCHE Padova-Sampdoria, vendita chiusa nel settore ospiti: il dato definitivo sui biglietti
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, Jordan Ferri ha accusato, proprio nell’ultimo allenamento, un fastidio muscolare che gli ha impedito di partire con i compagni. Nessuna scelta tecnica, dunque, anche se, a prescindere, a gennaio è tra i principali indiziati per lasciare Genova e la Sampdoria.
Fuori anche Riccio, che per tutta la settimana non si è allenato con il gruppo. Il difensore centrale sarebbe alle prese con una tendinopatia che non gli consente di svolgere le sessioni insieme al resto dei compagni. La speranza è di recuperarlo per la Reggiana, il prossimo 27 dicembre. Mentre per Alessandro Bellemo, lesione al polpaccio sinistro, se ne potrebbe riparlare nel 2026.



