La Sampdoria va a Padova senza squalificati, il Giudice Sportivo ferma Harder per la squadra di Andreoletti mentre Foti (che torna in panchina) ha sempre due diffidati
Dopo la sconfitta di Palermo la Sampdoria si prepara alla seconda trasferta consecutiva, che giocherà contro il Padova sabato 20 dicembre alle 15:00. In occasione di questa partita, innanzitutto, tornerà in panchina Salvatore Foti, dopo la squalifica scontata al “Renzo Barbera” per il rosso rimediato a Genova contro la Carrarese.
I blucerchiati, poi, non avranno alcuno squalificato e dunque il tecnico, insieme ad Angelo Gregucci, potrà scegliere tra tutti i suoi giocatori disponibili quale mandare in campo. A differenza di Matteo Andreoletti che dovrà rinunciare a Jonas Harder. Il Giudice Sportivo ha ratificato la squalifica per il giovane centrocampista che ha raggiunto quota 5 ammonizioni e quindi salterà la prima partita di questo campionato. Fino a qui, infatti, ha giocato tutte e 16 le sfide, di cui 7 da titolare.
Padova-Sampdoria, Salvatore Foti torna in panchina e non ha squalificati. Sempre Benedetti e Vulikic in diffida

LEGGI ANCHE Sampdoria tra le più vecchie della Serie Bkt. La classifica dell’età media
Sono due i blucerchiati che, in caso di giallo, rischiano di essere fermati proprio come Harder e di chiudere in anticipo il loro 2025. Si tratta di Leonardo Benedetti e Stipe Vulikic, che erano già diffidati in occasione della trasferta di Palermo e rimangono con 4 ammonizioni pendenti. In caso ne ricevessero una a Padova salterebbero la partita contro la Reggiana del 27 dicembre, ultima dell’anno solare.
A proposito degli emiliani, Davide Dionigi ha perso per la prossima partita sia Andrea Papetti sia Manuel Marras per diffida. Ritorneranno a disposizione per la sfida alla Sampdoria. La squadra granata spera di poter riavere anche Charlys, fermato per tre giornate di cui una già scontata. In questi giorni presenterà il ricorso per ottenere almeno lo sconto di una partita.



