Salvatore Foti mischia le carte a centrocampo per Padova-Sampdoria: Antonin Barak e Luigi Cherubini si preparano…
Nuove soluzioni. Salvatore Foti sta provando delle idee alternative per dare alla Sampdoria più imprevedibilità in vista della partita contro il Padova: sarà fondamentale non perdere dopo il ko di Palermo. Con il penultimo posto e appena 13 punti fatti in 16 giornate, servono punti per chiudere meglio il 2025.
Tra le diverse prove fatte a Bogliasco nel penultimo allenamento della settimana verso la partita di sabato 20 dicembre, sono in netta risalita le quotazioni di Antonin Barak. Il centrocampista ceco è stato provato come mezzala destra insieme a Liam Henderson, l’unico che sembra certo di una maglia da titolare in mezzo, e Matteo Ricci.
Padova-Sampdoria, occasione anche per Cherubini….

Luigi Cherubini
Verso Padova-Sampdoria, Antonin Barak torna titolare? E Luigi Cherubini…Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roberto Donadoni punta su Salvatore Esposito. Le parole
Con loro potrebbe giocare Luigi Cherubini? Anche il classe 2004, partito dalla panchina a Palermo, è stato provato mezzala, però a sinistra, in un centrocampo con Henderson e Francesco Conti. Tanti esperimenti, ma le candidature di Barak e Cherubini sono serie, per avere un uomo in più in supporto al duo d’attacco che dovrebbe essere ancora composto da Simone Pafundi e Massimo Coda.
Foti sperimenta. Sa bene di dover trovare delle soluzioni alternative per una squadra che, soprattutto in trasferta, fa moltissimo fatica. Tanto che l’ultima vittoria risale al 20 ottobre…2024. Contro il Cesena. Una vita fa.



