Per lo spareggio salvezza Napoli-Sampdoria Women tornano tra le convocate le leader blucerchiate Tampieri e Tarenzi, la capitana mancava da settembre
Il ritorno delle veterane. La Sampdoria Women si aggrappa anche a Stefania Tarenzi e Amanda Tampieri in vista della decisiva partita contro il Napoli, vero e proprio spareggio salvezza in cui le blucerchiate si giocheranno una grandissima fetta della salvezza.
Ed è proprio nel momento di maggiore bisogno per la squadra del duo Castiglione-Casazza che due delle calciatrici più rappresentative tornano a disposizione. Due leader che hanno vissuto questi anni a Genova, vestendo i colori più belli del mondo, lottando per la maglia e conquistando le storiche salvezze delle scorse stagioni.
Tarenzi e Tampieri sanno cosa vuol dire combattere per la Sampdoria Women, per conquistarsi un’altra stagione in Serie A femminile, dove merita di stare. Ed è per questo che la loro presenza può aiutare a fare gruppo, incoraggiando le compagne e motivandole ad avere la mentalità giusta. Quella di chi sa come si giocano queste partite. Per affrontare quella che assomiglia, a tutti gli effetti, a una finale.
Napoli-Sampdoria Women, tornano tra le convocate Tampieri e Tarenzi: la capitana mancava da settembre
Verso Napoli-Sampdoria Women, Casazza recupera capitan Tarenzi, ma non solo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora il calendario fa paura: quattro partite per evitare la Serie C. Le avversarie
Le due calciatrici, che erano alle prese con lunghi problemi fisici, non sono ancora al top della condizione ed è difficile un loro impiego. Ma già questi due rientri, dal punto di vista carismatico ed emozionale, sono una buona notizia.
In particolare le Women blucerchiate sorridono per la fine del calvario di Stefania Tarenzi, che aveva accusato un brutto infortunio al ginocchio a inizio settembre 2024. Uno di quelli che fanno paura a qualunque calciatrice, con lo spettro di una carriera finita in anticipo. Ma con pazienza e determinazione la capitana si è sottoposta alla riabilitazione, giorno dopo giorno. Ha saltato praticamente tutta la stagione, ma questa volta Castiglione e Casazza hanno deciso di convocarla. La sua presenza, a prescindere dalla sua arruolabilità in campo, è importante per il gruppo.
Tampieri invece aveva accusato un trauma alla spalla, che sfortunatamente aveva riportato alla luce un suo vecchio problema fisico. Il portiere ha saltato tutte le partite della poule salvezza fino a qui. Come per Tarenzi, il suo carisma sarà importante per sospingere la Sampdoria Women verso una vittoria necessaria. La partita della salvezza si gioca ormai tra il Napoli di David Sassarini e le blucerchiate. I prossimi 90 minuti saranno decisivi e le ragazze doriane si aggrappano anche alle loro leader.