Allenamento tecnico-tattico per la Sampdoria in vista del Monza, a Bogliasco ancora differenziato per Ferrari, mentre Ioannou recupera
Alex Ferrari lavora ancora a parte a Bogliasco. Nonostante gli esami a cui il difensore della Sampdoria si è sottoposto abbiano scongiurato problemi seri, il difensore ormai da una settimana non sta svolgendo allenamenti a pieno ritmo. E così, dopo aver saltato la sfida contro il Cesena al Luigi Ferraris, adesso spera di poter far parte dei convocati per il Monza, anche se la partita è molto vicina (si gioca sabato 20 settembre alle 17:15).
Alla vigilia dell’ultima gara, il tecnico Massimo Donati aveva parlato di un piccolissimo problema per Ferrari, salvo poi non convocarlo. Il suo problema (soleo destro) non è grave, ma il suo recupero per l’U Power Stadium ora risulta più difficile rispetto alle sensazioni di inizio settimana. Il che getta ancora più incertezza sulla difesa della Sampdoria, che ha persino visto Lorenzo Malanca rompersi il crociato del ginocchio sinistro. Non certamente un titolare, ma comunque un ragazzo che il tecnico avrebbe potuto aggregare al reparto
Verso Monza-Sampdoria, Ferrari resta in dubbio. Ioannou prova a tornare in gruppo ma sente ancora dolore
Verso Monza-Sampdoria, Alex Ferrari ancora non rientra in gruppo. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, che sfortuna Lorenzo Malanca: stagione già finita?
Massimo Donati può dunque contare sicuramente su Alessandro Riccio, che ha svolto però una sessione di scarico programmato. E poi Stipe Vulikic, già impiegato in coppia col 2002 contro il Cesena. Successivamente il tecnico deve sperare nel pieno rientro di Andrei Coubis e Dennis Hadzikadunic, gli altri due centrali difensivi arrivati nel calciomercato estivo.
Parzialmente buona notizia, dopo l’allenamento del giovedì mattina a Bogliasco, è il rientro in gruppo di Nikolas Ioannou, che ha provato a prendere parte alle esercitazioni tecnico-tattiche e alle partitelle ad alta intensità che hanno caratterizzato la seduta. Purtroppo il cipriota ha sentito ancora dolore e quindi non è pienamente recuperato. La sua partenza da titolare contro il Monza resta dunque in dubbio. Sempre terapie per Estanis Pedrola, alle prese con la lesione muscolare del bicipite femorale sinistro. Venerdì 19 settembre nuovo allenamento al mattino.