Contro il Modena potrebbe essere tornato il momento di Petar Stojanovic, assente da Ascoli-Sampdoria a causa di un infortunio subito in Nazionale
Dopo il successo con il Palermo, la Sampdoria vuole provare a confermarsi contro il Modena. Centrare la seconda vittoria consecutiva significherebbe tanto per i blucerchiati, che non ottengono due successi di fila dal novembre 2021 (Salernitana-Sampdoria 0-2 e Sampdoria-Verona 3-1) quando c’era ancora Roberto D’Aversa sulla panchina.
Per farlo Andrea Pirlo non avrà a disposizione Valerio Verre, squalificato e che andrà, dunque, sostituito. Con chi? Le opzioni sono diverse: si parte da Kristoffer Askildsen fino a Manuel De Luca, con l’arretramento di Sebastiano Esposito sulla linea dei trequartisti del 4-3-2-1. C’è, poi, da considerare l’eventuale avanzamento di Fabio Depaoli.
Modena-Sampdoria, Stojanovic verso il rientro
Verso Modena-Sampdoria, Petar Stojanovic torna titolare?
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, Pirlo pensa anche a Manuel De Luca. Le ultime
Contro Cosenza, Sudtirol e Palermo Pirlo ha dovuto schierare Depaoli sulla linea dei difensori per l’assenza di Petar Stojanovic. Lo sloveno, però, già contro i rosanero è andato in panchina e contro il Modena è uno dei candidati alla maglia da titolare. Il suo impiego “libererebbe” Depaoli, già schierato dal tecnico ne tridente contro Ternana, Pisa e Parma.
Stojanovic tornerebbe, così, dall’inizio dopo quattro partite (Coppa Italia inclusa) e dopo l’infortunio subito in Nazionale nella scorsa sosta. Pirlo ci punta molto tanto che, quando disponibile, lo ha messo in campo sette volte dall’inizio e una a partita in corso, per un totale di 612 minuti giocati in Serie B.