Il virus influenzale che ha colpito Bogliasco nella settimana di Modena-Sampdoria preoccupa Andrea Pirlo: Facundo Gonzalez rimane in dubbio
La settimana che ha portato a Modena-Sampdoria è stata parecchio tormentata per i blucerchiati. Lo spogliatoio del Mugnaini, infatti, è stato colpito da un virus influenzale che ha causato problemi a diversi giocatori. I nomi, fatti dallo stesso Andrea Pirlo, sono stati quelli di Antonio Barreca, Stefano Girelli, Simone Giordano, Elia Tantalocchi e Facundo Gonzalez.
Il tecnico, in conferenza stampa, ha provato a minimizzare, come scrive Il Secolo XIX, ma un po’ di preoccupazione c’è, soprattutto perché la Sampdoria è già alle prese con diversi infortunati:
Il virus ha colpito anche ieri e stamattina. Qualcuno sta meglio, qualcuno ha ancora dei sintomi, stiamo valutando con il dottore, speriamo che la situazione possa rientrare. Chi l’ha già avuto in settimana è disponibile, magari non al massimo delle forze e quindi dovremo aiutarci durante la gara perché siamo già corti numericamente. Anche i cambi andranno gestiti. Bisogna comunque aspettare che passi la nottata.
Modena-Sampdoria, Facundo Gonzalez preoccupa…
Verso Modena-Sampdoria, il virus preoccupa Pirlo: Facundo Gonzalez in dubbio…
LEGGI ANCHE Probabile formazione Modena-Sampdoria, Il Secolo XIX: Pirlo ha scelto De Luca
Il più in dubbio, tra quelli nominati, è proprio Facundo Gonzalez. Il centrale uruguaiano nella giornata di venerdì è stato tenuto a riposo in maniera precauzionale e, al suo posto, è stato schierato Ronaldo Vieira, già provato come centrale in altre situazioni.
Considerando la coperta cortissima in difesa, Andrea Pirlo spera che Gonzalez possa farcela, per giocare in coppia con Daniele Ghilardi. I due, al momento, sono gli unici due centrali a disposizione e la mancanza di uno di loro complicherebbe non poco i piani. Vieira si è allenato diverse volte in quella posizione, ma, naturalmente, non può offrire le stesse garanzie.