Matteo Ricci è in rampa di lancio dopo il goal nel derby: il centrocampista viaggia verso la titolarità in Modena-Sampdoria
La Sampdoria sta preparando a Bogliasco la delicata sfida contro il Modena. Il 7 febbraio i blucerchiati andranno al Braglia per cercare di sfatare il tabù delle trasferte e ottenere una vittoria che lontano dal Luigi Ferraris non arriva dal 20 ottobre 2024.
Non sarà facile, anche perché tra il Modena a 34 punti e la Sampdoria a 22 ci sono ben 12 lunghezze di distacco. Un distacco che i blucerchiati hanno provato a colmare con un mercato importante, ma anche con la bella vittoria nel derby con lo Spezia, deciso dal goal nel finale di Matteo Ricci. Primo centro con la maglia blucerchiata per il centrocampista, ora in rampa di lancio.
Modena-Sampdoria, tocca a Ricci

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Matteo Ricci-Oliver Abildgaard Nielsen
Verso Modena-Sampdoria, il goal nel derby rilancia Matteo Ricci. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, torna Mattia Viti: Nicholas Pierini subito titolare? Ecco chi può stare fuori
A gennaio si è parlato a lungo di un suo possibile addio, con società di Serie Bkt e Serie C che si sono fatte sotto, in particolare il Catania. Ma lo staff tecnico ha insistito per tenerlo e ora, dopo il primo goal, si candida a una maglia da titolare nel centrocampo al fianco di Francesco Conti.
Con Liam Henderson squalificato e Salvatore Esposito infortunato, Ricci ha la grande occasione di mettersi in mostra e di mettere in difficoltà Salvatore Foti e Angelo Gregucci in vista delle partite successive.



