Verso Modena-Sampdoria, il Giudice Sportivo ferma Verre: il capitano era diffidato, nessun assente per i canarini
Dopo la vittoria fondamentale contro il Palermo, la parola d’ordine in casa Sampdoria è dare continuità. Proseguire sulla strada tracciata per provare ad inaugurare un ruolino di marcia positivo, a cominciare dalla difficile trasferta di Modena, contro la terza in classifica allenata da Paolo Bianco.
Una delle pochissime, forse l’unica, nota negativa della partita vinta a Marassi contro i rosanero, è il cartellino giallo rimediato da Valerio Verre. Lì per lì, come confermato da Andrea Pirlo nel post partita, “Nei minuti precedenti alla sostituzione ha avuto qualche situazione rischiosa e abbiamo preferito toglierlo“, per evitare di rimanere in 10 uomini.
Ma, a dire il vero, l’ammonizione pesa lo stesso perché il centrocampista e capitano della Sampdoria era diffidato, quindi salterà la partita contro il Modena. La fascia passerà di “braccio” per la terza volta in stagione e dovrebbe toccare a Ronaldo Vieira, uno dei più in forma del momento in casa blucerchiata.
Modena-Sampdoria, Verre unico squalificato: Stojanovic a rischio
Verso Modena-Sampdoria, Giudice Sportivo: ecco chi salterà la gara
LEGGI ANCHE Serie B, la Ternana esonera Lucarelli: al suo posto una vecchia conoscenza della Sampdoria
Il Giudice Sportivo ha fermato Verre per un turno, di conseguenza il numero 10 di Pirlo tornerà a disposizione dopo la sosta, direttamente il 24 novembre nel derby contro lo Spezia. Ora i blucerchiati hanno solo Petar Stojanovic tra i diffidati, visto che è a quota 4 cartellini gialli. Fermi a quota 3 sono già di più: Fabio Depaoli, Nicola Murru, il lungodegente Alex Ferrari, Ronaldo Vieira e Fabio Borini.
Il Modena invece non ha nessuno squalificato, per cui, eventuali infortuni a parte, la rosa di Paolo Bianco è al completo.