In vista della sfida tra Modena e Sampdoria, parecchi acquisti anche per i padroni di casa da Laidani a De Luca ecco come cambia Sottil
Con la chiusura del calciomercato, la Sampdoria si conferma come una delle squadre più attive nel lavoro di riorganizzazione della rosa in vista della seconda parte di stagione. Numerosi gli innesti e altrettante le cessioni: una vera e propria rivoluzione invernale, ormai diventata una costante per i blucerchiati negli ultimi anni.
Il tecnico potrà contare sugli ultimi arrivati già a partire dalla sfida contro il Modena, in programma sabato 7 febbraio, un match dal peso specifico elevato nella corsa agli obiettivi stagionali del campionato di Serie BKT.
Verso Modena-Sampdoria, Sottil sfida il suo passato
Verso Modena-Sampdoria, da Abdullah Laidani a Manuel De Luca: ecco come è cambiata la rosa di Andrea Sottil
LEGGI ANCHE Pescara, Daniele Sebastiani: Altare? non facciamoci ingannare dalle sue condizioni…
Anche il Modena di Andrea Sottil è stato particolarmente attivo sul mercato, con diverse operazioni sia in entrata che in uscita. A partire dalla porta, dove è arrivato Abdullah Laidani, portiere svizzero classe 2003 e prodotto del settore giovanile dello Young Boys, una delle realtà più importanti del calcio elvetico. L’estremo difensore ha già collezionato un’esordio in Coppa di Svizzera e vanta anche quattro panchine in Champions League.
Sulle corsie esterne è approdato in Emilia-Romagna Antonio Imputato, esterno classe 2004, rapido e dotato di buona tecnica, reduce da una prima parte di stagione molto positiva con il Monopoli nel girone C di Serie C, dove ha totalizzato 24 presenze, 2 gol e 2 assist. Il colpo più importante è arrivato in attacco, con gli innesti di Manuel De Luca, ex Sampdoria, e di Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003, approdato in gialloblù in prestito secco dal Napoli fino al prossimo giugno.
Tra le uscite invece Fabio Ponsi, terzino, passato a titolo definitivo al Catania, Luca Magnino, centrocampista, un altro dei superstiti della promozione dalla C alla B, passato a titolo definitivo all’Empoli, Francesco Di Mariano, attaccante esterno, a titolo definitivo al Padova, Giuseppe Caso, in prestito con diritto di riscatto al Monza. Yanis Massolin, ceduto all’Inter per una cifra intorno ai 5 milioni di euro




