Verso Milan-Sampdoria, le ultime da Bogliasco: Giampaolo con il centrocampo ridotto, Giovinco comincia ad ingranare.
Si avvicina sempre di più l’appuntamento di San Siro che vedrà la Sampdoria affrontare il Milan di Stefano Pioli. Sarà la terza gara della nuova gestione di Marco Giampaolo, che finora ha raccolto il bottino di una sconfitta e una vittoria. Ed è sulla scia dei tre punti conquistati contro il Sassuolo che il tecnico blucerchiato ha lavorato in questa settimana a Bogliasco, per dare continuità al successo casalingo anche contro un avversario ostico come i rossoneri.
Nella seduta mattutina del venerdì, la Sampdoria ha cominciato con una riunione in sala video, per poi concentrarsi sul campo e avviare il riscaldamento tecnico-atletico presso il centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Poi Giampaolo ha diretto una sessione di allenamento di sviluppi tattici attivi e passivi.
Sampdoria, personalizzato per Askildsen ed Ekdal: chi schiererà Giampaolo contro il Milan?
Verso Milan-Sampdoria, Giampaolo ha dubbi solo in mezzo al campo. Le ultime
LEGGI ANCHE: Serie A, data e ora di Atalanta-Sampdoria e Udinese-Sampdoria
Dal punto di vista delle assenze, Marco Giampaolo deve ancora aspettare il recupero di Maya Yoshida, che anche nella mattinata di venerdì ha sostenuto un programma di recupero agonistico sul campo e in palestra. Così come il tecnico di Giulianova continua a dover fare a meno di Mikkel Damsgaard, che continua ad allenarsi individualmente con la sua tabella.
Comincia invece a mettersi in marcia Sebastian Giovinco, che ha sostenuto un programma specifico per la gestione della preparazione. Ma gli interrogativi maggiori per Giampaolo sono a centrocampo.
Teoricamente, in vista del Milan, la Sampdoria avrebbe recuperato Albin Ekdal, che ha scontato la squalifica per l’espulsione contro lo Spezia. Oggi ha effettuato una seduta di scarico e potrebbe non essere al 100%. Ma le decisioni verranno prese da Giampaolo nella rifinitura del sabato, in programma la mattina appena prima di partire per Milano.
Lo stesso riguarda Kristoffer Askildsen, che ha rimediato un fastidio alla zona posteriore del ginocchio sinistro e ha sostenuto un programma personalizzato. Anche lui va valutato da Giampaolo per Milan-Sampdoria. E’ dunque possibile che l’allenatore dei blucerchiati opti per la riconferma del terzetto di centrocampo che ha ben figurato contro il Sassuolo, ovvero Antonio Candreva, Thomas Rincon e Morten Thorsby.



