Quarta panchina di fila per Simone Pafundi, destinato a partire fuori anche in Mantova-Sampdoria nonostante l’assenza di Nicholas Pierini
Il calciomercato di gennaio ha cambiato le gerarchie all’interno della Sampdoria. I tanti arrivi hanno rivoluzionato la squadra a disposizione di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, che stanno subito contando molto sui volti nuovi visti a Bogliasco. Con alcuni giocatori, prima spesso titolari, che stanno pagando le conseguenze del cambiamento.
Tra questi, oltre a Massimo Coda, in panchina per quattro volte di fila, cinque con il Mantova, c’è Simone Pafundi. Il classe 2006, spesso pungolato in conferenza stampa da Angelo Gregucci, non parte titolare dal derby con lo Spezia del 31 gennaio e anche con il Mantova inizierà dalla panchina.
Mantova-Sampdoria, Pafundi dalla panchina…

Simone Pafundi
Verso Mantova-Sampdoria, nuova esclusione per Simone Pafundi…
L’infortunio di Nicholas Pierini ha aperto la strada al ritorno dal primo minuto di Luigi Cherubini, ma non al suo. Davanti c’è un Tjas Begic in grande forma e, come con Padova e Modena, Pafundi potrebbe doversi accontentare di entrare nel secondo tempo. Cosa non accaduta con il Palermo, in cui è rimasto a guardare.
Da lui la Sampdoria si aspetta di più. Avrà le sue occasioni, ma, per il momento, tocca ad altri. Quando entrerà dovrà cercare di dimostrare di avere le qualità per essere determinante da qui fino alla fine della stagione.



