Semplici fa il punto sugli infortunati della Sampdoria in vista della trasferta di Mantova, in cui recupererà Ioannou e Ferrari, mentre Benedetti ha ancora problemi al ginocchio
La Sampdoria ha ritrovato Alex Ferrari ed è una buona notizia per la difesa di Leonardo Semplici. Il centrale era rientrato contro il Palermo a fine novembre da un lungo stop per la rottura del crociato, però poi si era fatto di nuovo male contro il Sassuolo, dopo appena due partite e mezzo disputate. Problema al menisco questa volta. Ora, dopo due mesi, è tornato ad allenarsi coi compagni e il tecnico blucerchiato è contento di averlo recuperato, in una situazione in cui la difesa è ancora in emergenza.
Col Mantova Ferrari può tornare tra i convocati e ci dovrebbe essere anche Marco Curto, nuovo acquisto, a rimpolpare ancora di più il reparto arretrato. Che non dovrebbe essere privo di Nikolas Ioannou, il quale ha recuperato dal sovraccarico muscolare patito nei giorni scorsi. Così Semplici, in conferenza stampa, ha spiegato la situazione infortunati della Sampdoria:
Ferrari è rientrato, ha fatto la settimana con noi, può essere un rientro importante. Per Bereszynski ci vorranno una ventina di giorni ancora. Benedetti è fuori, ha problema al ginocchio. Stiamo valutando con lo staff medico ma ora non è a disposizione. Ioannou invece aveva un affaticamento ma ieri si è allenato bene con noi quindi ci sarà
Verso Mantova-Sampdoria, Ferrari e Ioannou sì, Benedetti no: su di lui anche il calciomercato
LEGGI ANCHE Mantova, Davide Possanzini: Sampdoria? Dobbiamo rispettarli. A Marassi subito un torto
Per un Ferrari che ha recuperato, c’è ancora un Bartosz Bereszynski che deve ancora riprendersi del tutto. In questi giorni ha lavorato a parte, ci sono progressi ma ancora non decisivi per un suo rientro. Chi ha fatto un lavoro differenziato insieme a lui è Leonardo Benedetti, che già aveva saltato la partita col Cesena. Problema al ginocchio per lui, come confermato dallo stesso Semplici.
Il classe 2000, peraltro, è al centro di alcune voci di calciomercato che vorrebbero il Bari insistere per riportarlo in Puglia, dopo la stagione 2022/23, in cui il blucerchiato era andato a millimetri dalla promozione in Serie A via playoff.