In vista di Mantova-Sampdoria, l’Associazione Difesa Sampdoria ha ammesso che la questura ha impedito l’appertuta di nuovi settori
Grande risposta del popolo blucerchiato in vista della trasferta di sabato: i tifosi della Sampdoria hanno fatto registrare il tutto esaurito nel settore ospiti del “Martelli-Pata Stadium” per la sfida contro i biancorossi guidati da Francesco Modesto. Un segnale di attaccamento e passione ancora più significativo se si considera che l’acquisto dei biglietti era consentito esclusivamente ai possessori della SampCard, limitazione che non ha però frenato l’entusiasmo del tifo doriano.
L’Associazione Difesa Sampdoriana ha tentato di trasformare la trasferta di Mantova in una trasferta libera, consentendo anche ai non tesserati di acquistare il biglietto, eventualmente in settori diversi da quello ospiti. Il ricorso, però, è stato respinto. A renderlo noto è stata la stessa associazione attraverso un comunicato pubblicato sul proprio profilo Instagram.
In merito al ricorso presentato contro le limitazioni imposte per la trasferta di Mantova, informiamo che la Questura si è costituita in giudizio negando la possibilità di aprire nuovi settori con la possibile commistione delle tifoserie, per motivi di sicurezza. Tale posizione ha fatto venir meno la possibilità di ottenere una tutela cautelare urgente, non essendoci più concretamente la disponibilità di ulteriori biglietti. Resta tuttavia l’ingiustizia – già verificatasi lo scorso anno – di impedire ai tifosi non tesserati di sostenere la Sampdoria a Mantova, una penalizzazione che continuiamo a ritenere incomprensibile e sproporzionata.
Per evitare una decisione negativa sulla fase cautelare, i nostri legali hanno quindi inevitabilmente rinunciato alla richiesta urgente, rilanciando però nel merito: è stata chiesta la fissazione dell’udienza, preannunciata un’integrazione del ricorso e riservate eventuali domande risarcitorie.
La battaglia continua.
Associazione Difesa Sampdoriana
Mantova-Sampdoria, niente ulteriori biglietti
Verso Mantova-Sampdoria, Associazione Difesa Sampdoriana: la Questura ha impedito l’apertura di nuovi settori ma la battaglia continua: il comunicato
LEGGI ANCHE Mantova-Sampdoria, apertura di un nuovo settore per La Sud? La decisione
La Sampdoria, reduce da un grande momento di forma con sei risultati utili consecutivi, potrà comunque contare sul sostegno dei propri tifosi nonostante le limitazioni. Con la speranza di poter continuare la striscia positiva e di dare continuità anche in trasferta dove prima della vittoria contro il Modena lo score era davvero negativo.



