Si avvicina la sfida di campionato tra Lazio e Sampdoria, e i blucerchiati devono capire se Gabbiadini sarà della gara.
Manolo Gabbiadini a Roma, contro la Lazio, ci sarà. Si è parlato tantissimo dell’attaccante della Sampdoria negli ultimi giorni. Dai goal sbagliati contro il Bologna, alle parole di Dejan Stankovic nel post partita del Ferraris. Con il tecnico serbo che aveva spiegato come avesse i crampi ovunque, anche sulle sopracciglia, motivo per il quale non ha tirato il secondo rigore (poi sbagliato da Sabiri).
Sampdoria, Gabbiadini e gli altri: il punto sull’attacco di Dejan Stankovic
Verso Lazio-Sampdoria: le condizioni di Manolo Gabbiadini. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Falcone? Emil Audero è tra i migliori portieri di Serie A
Inoltre la punta di Calcinate era da valutare in vista della prossima sfida di campionato. Assenza sempre e comunque pesante per i blucerchiati. In primis perché l’attacco del club di Corte Lambruschini ha sempre gli uomini contati, vista la lunga assenza di Pussetto. Inoltre Manolo alla Lazio ha già fatto male.
Proprio ai biancocelesti ha segnato uno dei pochissimi goal della Sampdoria, di questo campionato. La sfida dell’andata a Marassi si è chiusa 1-1. E a Ciro Immobile ha risposto proprio Gabbiadini allo scadere. Un pareggio che era arrivato dopo lo 0-0 con la Juventus. Sembra passata un’era. E la squadra allenata allora da Giampaolo, affrontava il campionato con uno spirito completamente diverso.
Il numero 23 blucerchiato finora ha segnato 4 goal è una pedina troppo importante per lo scacchiere tattico di Dejan Stankovic. Anche perché Lammers è alla ricerca del suo primo goal in blucerchiato. Così come Fabio Quagliarella non è mai riuscito a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori quest’anno: Mentre Jesé è alla ricerca della migliore condizione fisica. Gabbiadini però a Roma ci sarà, è tornato ad allenarsi in gruppo a Bogliasco.