Dopo Hoedt, in vista della sfida alla Sampdoria, Simone Inzaghi e la Lazio rischiano di dover fare a meno di Manuel Lazzari. Ecco perché.
La sconfitta in campionato per 3-1 contro l’Inter impone alla Lazio di Simone Inzaghi di doversi riscattare subito contro la Sampdoria, nel match che vedrà le due formazioni scontrarsi il 20 febbraio alle 15. Ma Inzaghi dovrà probabilmente rinunciare a due pedine importanti e la Sampdoria può sorridere.
Il primo è il difensore centrale Wesley Hoedt, arrivato nel mercato di gennaio per riempire il buco difensivo della Lazio aperto dall’infortunio di Luiz Felipe. Il centrale olandese ha rimediato un’ammonizione nel match contro l’Inter, perciò Inzaghi dovrà farne a meno contro la Sampdoria.
Un’altra buona notizia per la Sampdoria di Ranieri arriva dalla Procura Federale della FIGC, perché, grazie alla prova Tv, rischia di venire squalificato anche Manuel Lazzari, la freccia di destra della Lazio di Inzaghi.
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: le ultime tra Volpi, Fiorani, Vialli e l’addio a Ferrero a marzo

Sembra che, al 52′ della gara di San Siro, Le telecamere abbiano immortalato Lazzari (registrato anche dai microfoni a bordocampo) nel pronunciare una blasfemia. Labiale chiaro che farà sottoporre l’esterno della Lazio al verdetto del giudice sportivo Gerardo Mastandrea. Una buona notizia per la Sampdoria che, però, deve naturalmente ancora attendere il verdetto.
La prova tv, negli ultimi mesi, ha già contribuito a sanzionare altri episodi di blasfemia. Uno ha coinvolto persino lo stesso allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, che patteggiò con una multa saltando la squalifica. Alla Sampdoria, invece, nessuna sanzione di questo tipo. Anche se, soprattutto a causa dell’assenza del pubblico, da bordocampo si sentono di più le proteste.
A rimetterci, in primis, Claudio Ranieri. Infatti l’allenatore della Sampdoria ha già subito due squalifiche per proteste. E anche nel caso di Lazzari, l’assenza del pubblico ha certamente facilitato i lavori.
Fatto sta che Manuel Lazzari potrebbe unirsi a Hoedt nella lista degli squalificati della Lazio in vista della Sampdoria. Notizia che di certo non farà gioire Inzaghi, che dovrà fare attenzione a rimpiazzare le pedine della sua difesa.