Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Lazio-Sampdoria, Giampaolo costretto a rinunciare a Sensi
    News

    Verso Lazio-Sampdoria, Giampaolo costretto a rinunciare a Sensi

    Verso Lazio-Sampdoria, Sensi non al meglio delle condizioni: Giampaolo lo valuta e intanto studia le contromisure. Le ultime
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli4 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Sensi Cipro
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Lazio-Sampdoria, Sensi non al meglio delle condizioni: Giampaolo lo valuta e intanto studia le contromisure. Le ultime

    Dopo la vittoria nel derby la Sampdoria marcia spedita verso la partita di sabato 7 maggio, quando affronterà la Lazio alla ricerca della salvezza matematica. In una partita sulla carta non facile e contro una squadra che si sta giocando la qualificazione all’Europa League, Marco Giampaolo avrà bisogno dei suoi uomini migliori e delle energie dimostrate (e ricavate) durante il derby.

    Ma c’è chi non è al 100% e potrebbe non fare parte del match. Oltre a Ciccio Caputo, che è alle prese con un dolore al piede già dai giorni prima del derby, la Sampdoria deve valutare le condizioni di Stefano Sensi, che non è al meglio. In questi giorni, durante gli allenamenti a Bogliasco, Giampaolo sta valutando con attenzione la situazione del suo centrocampista. Sperando che possa farcela per essere impiegato all’Olimpico, ma senza troppe illusioni.

    Sensi infatti è pilastro della Sampdoria del corso di Giampaolo, con 11 partite giocate su 12 (saltata la gara con l’Empoli per gastroenterite) di cui 10 da titolare. Solo a Verona è subentrato, visto che il tecnico blucerchiato aveva stravolto il modulo e doveva trovare ancora la posizione più adatta per l’ex Inter.

    Verso Lazio-Sampdoria, Sensi non al meglio: Giampaolo valuta il sostituto

    View this post on Instagram

    A post shared by Stefano Sensi (@stefanosensi12)

    Verso Lazio-Sampdoria, Giampaolo costretto a rinunciare a Sensi

    LEGGI ANCHE: La Federclubs contro Balbontin e le sue parole sulla Sampdoria

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, tre obiettivi per lo scudetto. I nomi

    Ma già nel derby Sensi è tornato in campo, pur arretrato sulla mediana nel 4-5-1 (all’occorrenza pronto a diventare 4-3-3) che Giampaolo ha approntato per battere il Genoa. Ed è probabile che ora la Sampdoria concluda con questo modulo la stagione, se non altro per schermare le grandi squadre che si trova a dover affrontare. Stare coperti con questo modulo, quindi, potrebbe tornare utile ancora. E così non ci sarebbe il trequartista, per cui a sostituire Sensi in caso di forfait ci penserebbe un centrocampista.

    Con Caputo non al meglio è probabile che Giampaolo opti per Fabio Quagliarella unica punta, Abdelhamid Sabiri e Antonio Candreva sugli esterni. Poi in mezzo al campo, se ce la facesse, avrebbe il suo posto Sensi, altrimenti scalda i motori Ronaldo Vieira, che è subentrato proprio al classe 1996 italiano durante il derby.

    In ogni caso le condizioni di Sensi sono ancora in via di valutazione e i prossimi allenamenti chiariranno a Giampaolo se e quanto il suo giocatore potrà essere della partita.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Gregucci Foti ghidotti martinelli

    Sampdoria, Il Secolo XIX: Foti e Gregucci con il dubbio Tommaso Martinelli fino all’ultimo. Il retroscena sulla scelta di Ghidotti

    11 Gennaio 2026
    Sampdoria Gazzetta Luigi Ferraris

    Sampdoria, Gazzetta: i giorni senza vittorie lontano dal Luigi Ferraris aumentano. Il dato che deve far riflettere

    11 Gennaio 2026

    Avellino-Sampdoria, Matteo Brunori e Salvatore Esposito bocciati all’esordio? Tutti i voti

    11 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Lecce-Parma 1-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-11
    • Serie A: una rete per tempo e l'Atalanta batte il Torino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-11
    • Torino: Baroni, bene l'aggressività nel secondo tempo, abbiamo pagato il primo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-11
    • Atalanta: Palladino, coi giocatori una magia unica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-10
    • FA Cup, parte bene il Chelsea di Rosenior
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.