La Sampdoria si prepara alla partita contro la Juventus, Ranieri perde Ekdal ma ritrova Bonazzoli: probabili undici e il report da Bogliasco
Ekdal non ce la fa, il calciatore svedese, della Sampdoria, sventola bandiera bianca, non ci sarà contro la Juventus. Uscito malconcio dal derby, la sua presenza era in forte dubbio, per il prossimo impegno dei blucerchiati. A fugare ogni dubbio ci ha pensato mister Ranieri non inserendo il centrocampista nella lista dei convocati, per la gara con i bianconeri.
Oltre allo svedese e all’altro infortuno Felice D’Amico, alla trasferta di Torino non parteciperanno nemmeno Omar Colley e Ronaldo Vieira, entrambi squalificati. Una situazione però ampiamente preventivata dal tecnico romano,in questi giorni, pochi, di preparazione alla sfida contro gli uomini di Maurizio Sarri.
La rifinitura di Bogliasco si è svolta tra la riunione video, riscaldamento atletico, torelli ed esercitazione tattica. Ranieri però può sorridere perché a fine seduta ha recuperato Federico Bonazzoli, che si è allenato insieme al resto del gruppo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, via alla discussione dei rinnovi contrattuali
Ecco la lista dei convocati, per la partita con la Juventus:
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Depaoli, Ferrari, Murru, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby.
Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella, Ramírez.
La Sampdoria dovrebbe schierarsi in campo, allo Stadium, con il consueto 4-4-2 con Chabot accanto a Yoshida, al centro della difesa. Dovrebbe tornare Murru a sinistra, mentre Linetty con ogni probabilità scalerà accanto a Thorsby a centrocampo. Sulle fasce agiranno Jankto e Depaoli.
Nonostante il recupero Federico Bonazzoli dovrebbe partire dalla panchina, ma Ranieri sta già pensando all staffetta. L’allenatore non sembra voler rinunciare all’attaccante, a cui magari farà giocare uno spezzone di partita, visto l’ottimo momento di forma.
SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2) : Audero; Bereszynski, Chabot, Yoshida, Murru; Depaoli, Thorsby, Linett, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.


