Turnover per Allegri in vista della Sampdoria: tra i pali fuori Szczesny e dentro Mattia Perin, per una sfida con Quagliarella che ha già il sapore di derby.
Nel post partita della sconfitta contro il Napoli, mister D’Aversa ha dichiarato che forse la Sampdoria avrà bisogno di un po’ di turnover in vista della sfida contro la Juventus. Tre partite in sette giorni si potrebbero far sentire per i blucerchiati, non abituati a giocare impegni infrasettimanali. Ma anche una squadra più avvezza alle partite ravvicinate come quella di Massimiliano Allegri ha bisogno di un po’ di ricambio e il tecnico livornese, approcciandosi al match contro la Sampdoria, sta valutando di fare una sorpresa in campo.
In Juventus-Sampdoria, infatti, potrebbe esordire dal primo minuto Mattia Perin, dodicesimo uomo dei bianconeri e riserva di Wojciech Szczesny. Visti gli impegni a minima distanza l’uno dall’altro della Juventus (che mercoledì 29 giocherà di nuovo in Champions League contro il Chelsea), Allegri pensa di dare respiro al suo titolare polacco, schierando in campo un portiere che a Genova e alla Sampdoria conoscono bene.
Sampdoria, con la Juventus sarà di nuovo Quagliarella contro Perin

LEGGI ANCHE: Sampdoria, subito in campo a Bogliasco con una sorpresa
Non è un segreto infatti la sua esperienza piuttosto longeva al Genoa. E nemmeno il suo sentimento di riconoscenza e gratitudine all’ambiente rossoblu. Perin dalle parti di Pegli aveva fatto capolino già nelle giovanili, ha difeso i pali del Grifone ininterrottamente dal 2013 al 2018. Poi è passato alla Juventus e successivamente tornare a Genova fino allo scorso giugno, quando ha deciso di restare in bianconero.
Nei suoi anni genovesi Perin era diventato un uomo spogliatoio per i rossoblu e, in occasione dei derby contro la Sampdoria, uno dei giocatori che più sapevano infiammare i giorni precedenti al match. Celebre il suo video in cui faceva appello alla Gradinata Nord, dicendo di voler sentire una bolgia alle sue spalle. Ma anche tante altre dichiarazioni che accendevano la rivalità tra le due metà in cui è scissa la città.
La Sampdoria dunque, pur affrontando la Juventus, si troverà davanti un portiere che ha disputato tanti derby della Lanterna, con tutta l’eredità emotiva che questo comporta per un calciatore. Di fronte a Fabio Quagliarella (a cui Perin parò un rigore in un derby nel 2016), altro grande veterano della stracittadina genovese, ci sarà probabilmente il classe 1992 originario di Latina, per il rinnovarsi di un duello dalle tinte rossoblucerchiate.